light.iQ Italy - chi siamo
Light.iQ Italy, fondata nel 2024 come parte di Light.iQ London, porta oltre 25 anni di esperienza nel design illuminotecnico.
Specializzata in progetti residenziali, Hospitality e Retail, offre soluzioni su misura per interni ed esterni.
Come consulente indipendente, garantisce la massima libertà nella scelta dei prodotti, assicurando soluzioni personalizzate per ogni progetto.
Alla guida di Light.iQ Italy c’è Carolina Tuillier, Senior Lighting Designer e Direttrice dello studio con sede a Genova.
Con una laurea in Architettura conseguita presso l’Università di Genova e un Master in Lighting Design and LED Technology al Politecnico di Milano, Carolina ha maturato un’esperienza internazionale in importanti progetti di illuminazione.
Una volta completato il Master, Carolina ha proseguito la sua carriera a Londra, dove per sei anni ha collaborato come Lighting Design Consultant su progetti di illuminazione per hotel di lusso e residenze esclusive. Alcuni dei suoi progetti più recenti includono il Broadwick Street Hotel a Soho, il St Pancras Booking Office, il Chateau Denmark e il ristorante Pur a Parigi.
Nel 2024, Carolina ha fondato Light.iQ Italy, parte del gruppo Light.iQ London, con l’obiettivo di consolidare la presenza del marchio in Europa.