Skip links

St Pancras Booking Office - Londra

Situato all’interno dell'iconica Stazione di St Pancras International a Londra e parte del St. Pancras Reinassance Hotel, il Booking Office, un tempo spazio biglietteria della stazione, è stato trasformato in un elegante ristorante e cocktail, che combina storia e modernità.
Il progetto di illuminazione, sviluppato in collaborazione con Light.iQ Londra è stato sviluppato per armonizzarsi con lo schema d’interni ricco e sofisticato del designer Hugo Toro.

L'obiettivo principale era quello di celebrare l'architettura storica della stazione, rispettandone i dettagli originali, ma allo stesso tempo creare un ambiente sofisticato e accogliente.

L'illuminazione doveva essere in grado di esaltare l'intricata architettura neogotica, senza sovrastarla, e offrire un’atmosfera calda e rilassante per gli ospiti, sia nelle ore diurne che serali.

I materiali lussuosi e colori audaci delle sedute e del bar sono stati valorizzati con luce integrata discretamente negli arredi per esaltarne la ricchezza e le texture.

Le Palme e gli elementi architettonici neogotici sono stati valorizzati da un’illuminazione d’accento perfettamente integrata nella struttura, creando un gioco affascinante di luci e ombre.

Il risultato è uno spazio che trasporta gli ospiti in un’epoca passata, ma con tutto il comfort e l’eleganza del design contemporaneo.

L’illuminazione gioca un ruolo essenziale nel creare un ambiente suggestivo e accogliente, che rispetta il carattere storico di St Pancras e al tempo stesso offre un’esperienza moderna e immersiva.